Per preparare la pita servono 7 grammi di lievito in polvere, un chilo di farina, due bicchieri di acqua tiepida, due cucchiai di olio d’oliva e uno piccolo di zucchero.
Mettete il lievito, lo zucchero e l’acqua in una terrina e fate riposare per cinque minuti in modo da far diventare il composto schiumoso, unitelo nel mixer insieme alla farina e ottenete un impasto compatto; lavoratelo su una spianatoia fino a che sarà diventato elastico, copritelo con della pellicola e lasciate risposare per 20 minuti, dopodiché create dei dischi di impasto alti circa mezzo centimetro e sistemateli su una teglia da forno e spennellate con dell’acqua l’impasto.
A questo punto fate riposare altri 20 minuti il tutto, poi inumidite ancora e fate cuocere in forno riscaldato a 250° per 5 minuti.
Tra le salse che insaporiscono la carne di kebab, oltre alle classiche maionese e ketchup, c’è la salsa allo yogurt, chiamata tzatziki, un condimento molto usato in Grecia, in Turchia e in tutto il Medioriente. La preparazione della salsa allo yogurt per il kebab è molto semplice ecco la ricetta.