Per preparare un ottimo Kebab è bene avere la giusta attrezzatura per Kebab. Ottima macchina per Kebab è il Doner/girarrosto a gas naturale, senza sportelli, con spina per coltello elettrico, motore elettrico, piatto allo spiedo, padella raccogli carne e vaschetta ottogonale. Altre macchine sono il Gyros a gas naturale o elettrico, di differenti dimensioni, in base alla quantità di carne che si vuol cucinare. Il primo è dotato di bruciatore in ceramica con valvole di sicurezza tagliafiamma. Il secondo, realizzato interamente in acciaio inox, è dotato di spiedo e paletta per raccogliere la carne. Tutti questi prodotti sono facili da pulire.
I coltelli per Kebab possono essere i modelli classici con lama affilata o quelli elettrici, dotati di servo alimentatore, con testina d'acciaio, lama circolare, lunga durata e sicurezza di funzionamento. I coltelli elettrici sono in acciaio inossidabile e risultano i più usati, per tagliare facilmente e velocemente la carne e preparare al meglio il Kebab. Oltre ad avere attrezzature di qualità, occorre essere bravi ad usarle, soprattuto i coltelli, utili a togliere il grasso mentre la carne è in cottura. Altri accessori che si possono abbinare a questi macchinari sono i vetri per la chiusura dei macchinari.
Ma in una "kebabberia" occorre avere anche una cappa, una piastra tosta pane, una friggitrice elettrica, frigo e portaverdure refrigerata, piedineria e il lavello. Questo arredo per la cucina, permette di conservare e preparare al meglio, carne e verdure. L'esposizione al pubblico risulta come fosse una normale pizzeria, bancone e tavoli di appoggio per consumare il piatto o panino. La cosa bella del Kebab è vedere mentre viene preparato e servito e di solito si vede sempre in evidenza il "girarrosto", mentre il personale taglia a fette la carne.
Il Kebab, dunque non solo ha attrezzature mirate per la sua preparazione, ma mostra tradizionali modi di essere arrostito.