Ingredienti per Kebab

Come preparare il Kebab anche a casa

kebab paninoL'ingrediente principale per la preparazione del kebab è la carne. La carne per il kebab deve essere esclusivamente di vitello, pollo, tacchino o agnello; assolutamente bandito il maiale, dato che la religione musulmana ne vieta il consumo. Generalmente, la carne per il kebab viene comprata da aziende specializzate in questo settore che forniscono la carne in rotoli congelati che vanno dai 5 ai 50 chilogrammi.

 

Questi rotoli sono già preparati con la carne tagliata a fettine e disposta a cilindro e infilzata sullo spiedo, pronto da essere agganciato alla macchina. Le aziende che forniscono la carne, in genere provvedono anche agli altri ingredienti del kebab, come il pane, le pite e le diverse salse. La carne per il kebab è insaporita da diverse spezie tipiche del mondo arabo e dell’area mediterranea, come l’origano, il peperoncino, la menta, il cumino, la curcuma e l’aneto.

 

Il kebab può essere preparato anche a casa, anche senza disporre della macchina con lo spiedo verticale: vediamo come.

 

Ricetta preparare il kebab a casa

 

kebab a casaGli ingredienti che servono per preparare un kebab casalingo per quattro persone sono: quattro fette di coscia d’agnello tagliate alte, un peperone rosse, due cipolle, un pomodoro, qualche foglia di lattuga, 200 g. di yogurt greco, olio, sale, pepe e quattro sfoglie di pane arabo.

 

Rosolate le cipolle e il peperone affettati sottili in due cucchiai d’olio per qualche minuto, intanto affettate la lattuga e la cipolla, tagliate il pomodoro a dadini e mescolate. Anche l’agnello andrà tagliato a strisce sottili e fatto cuocere a fuoco vivo con un po’ d’olio e sale per qualche minuto. Riscaldate il pane arabo nel forno a bassa temperatura, dopodiché sistemate sopra al pane la carne e le verdure e insaporite con la salsa allo yogurt.

 

Cerca Kebab Paninoteche

Roma, Via Di Dono Paolo, 23, 00142 Tel: 065193031
Roma, Viale Trastevere, 4, 00153 Tel: 065810075
Bolzano, Via Vittorio Veneto, 23, 39100 Tel: 0471280776
Milano, Via Elba, 31, 20144 Tel: 02463091