Kebab for Breakfast

Kebab for Breakfast, serie televisiva tedesca, in Italia "kebab per colazione"

Kebab for BreakfastKebab For Breakfast è una serie televisiva tedesca, terminata alla terza stagione. In Italia viene trasmessa nel 2007 dall'emittente televisiva MTV. Il titolo significa "kebab per colazione", ma il nome originale è "Turkish fur Anfanger" in tedesco.

Il Kebab è un piatto tipico arabo e turco a base di carne, verdure e salse. La serie è ambienta a Berlino, capitale della Germania, nazione dove risiede il più alto numero di immigrati e cittadini di origine turca. La storia racconta dell'amore tra Metin, poliziotto di origine turca, e Doris, psicologa tedesca. Il primo ha 2 figli da una precedente relazione, Cem, il figlio maggiore e Yagmur, la figlia minore credente e rispettosa della religione musulmana. Doris a sua volta ha anche lei due figli, Lena, la maggiore e Nils il fratello minore.

 

Quando Metin e Doris decidono di vivere sotto lo stesso tetto, sono subito evidenti le difficoltà della convivenza, a causa soprattutto delle vaste differenze culturali. Nonostante questo, e coscienti già della cosa, i due innamorati fanno di tutto per unire la famiglia, ma non sarà facile. Cem si mostra da subito molto autoritario e orgoglioso, la sorella cerca di non cedere alle mode occidentali e Lena risulta un'adolescente irrequieta alla scoperta dei primi approcci sentimentali.

 

Gli episodi della prima stagione sono 12, della seconda 24 e della terza 16. La terza serie mostra colpi di scena da non perdere. La prima stagione gira principalmente sulla difficile convivenza e conoscenza delle due famiglie, una turca e l'altra tedesca. Lena, la figlia di Doris, frequenta Axel, un ragazzo orfano, ma con il tempo capisce che è innamorata del fratellastro Cem, figlio di Metin, che sembra ricambiare il sentimento. La seconda stagione vede il susseguirsi di avvenimenti della coppia Lena-Cem. Lena fa credere a Cem che la sua amica Ulla, di origine musulmana, sia innamorata di lei, per vendicarsi del dolore che Cem le fa nell'allontanarla. Tra Cem e Ulla, però scoppia davvero l'amore. Lena viene a saperlo e nel giorno del suo compleanno si ubriaca e si ritrova a letto con Cem. I due sono visti da Ulla che chiude definitivamente i rapporti con loro. Cem ritorna però da Ulla mentre Axel riappare nella vita di Lena. Metin intanto conosce Markus, l'ex marito di Metin. Yagmur, la figlia credente di Metin, si vede di nascosto con Costa, l'amico di suo fratello Cem, e se ne innamora. Doris e Metin si sposano alla fine della serie.

 

La terza stagione invece vede Doris, impossibilitata a dare un figlio a Metin, in quanto non più fertile, Lena che rimane incinta di Cem che nel frattempo diventa poliziotto come il padre e Yagmur e Costa che si sposano. La sigla è la canzone "Gegen Den Rest" del gruppo tedesco Karpatenhund.

 

Cerca Kebab Paninoteche

Torino, P. Solferino, 16, 10121 Tel: 0115611050
Gragnano Trebbiense, Via Madonna del Pilastro, 2, 29010 Tel: 0523787155
Novara, Strada Fortina, 3, 28100 Tel: 0321691277
Mezzolombardo, Corso Giuseppe Mazzini, 81, 38017 Tel: 0461605778