Budino di petto di pollo alla cannella

Se non avete mai sentito parlare di un dolce al cucchiaio a base di pollo vuol dire che non siete mai stati in Medio Oriente e non avete mai assaggiato la cucina Turca, dove questo dolce è una vera è propria specialità. Inoltra nonostante la combinazione apparentemente disarmonica degli ingredienti il risultato finale è molto buono e soddisfacente.

Ingredienti per sei persone:

  • 6 petti di pollo

  • 6 tazzine di latte

  • 2 cucchiai di zucchero

  • 3 cucchiai di farina di riso

  • Cannella in polvere quanto basta

  • Sale quanto basta

 

 

Iniziate la preparazione mettendo sul fuoco una pentola d’acqua salata e fatevi bollire i petti di pollo dopo averli puliti da eccessi di grasso e dall’ossicino posizionato al centro.

 

Una volta bollita la carne toglietela dal fuoco e tritatela finemente, a parte mettete a bollire quattro tazze di latte freddo con lo zucchero, intanto prendete le due tazze di zucchero rimaste e mescolatele in un recipiente insieme alla farina di riso, mescolate bene con l’ausilio di una frusta in modo che non si formino grumi.

 

A questo punto incorporate il pollo tritato alla farina di riso sciolta nel latte, mescolate bene e aggiunte anche il latte che avete fatto bollire, e rimettete tutto sul fuoco mescolando spesso in modo che il composto si addensi senza però attaccarsi alla pentola, bisogna procedere più o meno come quando si prepara la tradizionale crema pasticcera.

 

Quando il composto avrà raggiunto la densità giusta per essere considerato un budino disponete il composto nelle coppette e spolverate a piacere con la cannella in polvere.

Altre Ricette Correlate

Budino di petto di pollo alla cannella

Se non avete mai sentito parlare di un dolce al ...

Insalata di melenzane con pasta di semi di sesamo

Il cibo etnico ormai è sempre più ricercato in Italia ...

Cerca Kebab Paninoteche

Torino, Via Rivalta, 23/e, 10141 Tel: 0113823439
Borghetto Santo Spirito, Corso Europa, 17052 Tel: 0182940020
Gallarate, Via Aleardo Aleardi, 26, 21013 Tel: 0331775732
Venezia, Via Tosatto Don Federico, 33, 30174 Tel: 041977413