Spiedini all’indiana con purè di fave

Gli spiedini all’indiana con purè di fave sono un ottimo secondo piatto della cucina indiana, anche se molti lo trovano un piatto un po’ strano, perché in questi spiedini troviamo ingredienti che la cucina italiana non abbina molto spesso. Il sapore dolce delle banane e quello un po’ piccante dei ravanelli donano al pollo un sapore sorprendente.

Ingredienti per quattro persone:

  • 500 g di petto di pollo

  • 4 banane

  • 5 ravanelli

  • 1 cipollotto

  • 400 g di fave fresche senza baccello

  • 5 cucchiai di olio extravergine di oliva

  • 1 limone

  • 2 cucchiai di curry

  • Sale

  • Pepe.



Iniziate la preparazione sgusciando le fave e mettendole in acqua bollente per 10- 15 minuti, scolatele e privatele di quella pellicina che le ricopre prima di metterle nel mixer.

 

Una volta che avete ottenuto il passato di fave, versatelo in una padella e fatelo andare a fuoco lento per 10 minuti con due cucchiai di olio, il cipollotto tritato finemente e aggiustate di sale e pepe.

 

Intanto pulite il petto di pollo da ossicini e parti grasse, tagliatelo a cubetti non troppo piccoli, ricordate che dobbiamo fare degli spiedini, e disponeteli in un piatto con del curry, che dovrà ricoprirli completamente come se doveste fare una panatura.

 

In una padella a fuoco alto fate scaldare il rimante olio e rosolatevi dentro il pollo per qualche minuto, scolatelo su carta assorbente e fatelo raffreddare.

 

I ravanelli devono essere puliti e tagliati a rondelle dello spessore di circa un centimetro, dopo di che dovrete ottenere delle rondelle di banana, privata della buccia, dello stesso spessore dei ravanelli, ricordate che la banana si annerisce velocemente quindi man mano che la tagliate spruzzate le fettine che ottenete con il succo di limone.

 

Adesso non vi rimane che prendere degli spiedini di legno e infilarvi dentro il pollo, le banane e i ravanelli alternando gli ingredienti tra loro, mettete gli spiedini su in piatto e servite con il purè di fave come accompagnamento.

Altre Ricette Correlate

Pakora di verdure

La pakora di verdure è un contorno di origine indiana ...

Alur Bora

L’alur bora è un antipasto tipico della cucina asiatica, e ...

Barfi al cocco

La cucina indiana offre sapori nuovi e particolari anche per ...

Curry Kabob di Madras

Gli amanti dei secondi piatti a base di carne apprezzeranno ...

Patate piccanti al curry

Le patate piccanti al curry sono un contorno della cucina ...

Ricetta Pulao

I piatti della cucina indiana si caratterizzano sempre per un ...

Cerca Kebab Paninoteche

Milano, Corso S. Gottardo, 16, 20136 Tel: 0258113398
Vigevano, Viale Monte Grappa, 13, 27029 Tel: 0381312714
Casalpusterlengo, Via Emilia, 4, 26841 Tel: 037781028
Paderno Dugnano, Via Castelletto, 2, 20037 Tel: 029182336