Uramaki di tonno
L’uramaki di tonno è un secondo piatto giapponese molto buono, a patto che si utilizzi del filetto di tonno molto fresco. La ricetta è molto semplice basta solamente avere un minimo di manualità nell’arrotolare il riso nell’alga.
Ingredienti:
- Riso per sushi
- Alga nori
- Uova rosse di pesce volante
- 1 cetriolo
- Filetto di tonno
Iniziate la preparazione di questo piatto dal riso che deve essere preparato per bene e soprattutto fa fatto raffreddare prima di poterlo utilizzare per il sushi.
Una volta che il riso è pronto, prendete la stuoietta di bambù per sushi e foderatela con la pellicola, dopo di che stendetevi sopra l’alga nori divisa in due parti e mettere il riso sopra l’alga.
Disponete le uova di pesce sopra il riso e capovolgete il tutto facendo attenzione che l’alga rimanga nella parte superiore, fatto ciò nella parte di stuoietta più vicina a voi, disponete una striscia di cetriolo in modo che ricopra tutta la lunghezza dell’alga e accanto posizionatevi i bocconcini di tonno fresco.
Arrotolate l’alga e prima di chiudere stringete bene in modo che il ripieno sia compatto, servite questo piatto accompagnato da salsa di soia o se preferite da altri tipi di salsa.