Ricetta antipasto con Manzo Crudo
Dal Libano arriva la ricetta di un antipasto a base di carne, molto semplice e veloce da preparare, consigliato soprattutto a chi ama la carne molto al sangue, per dire cruda. Gli ingredienti sono semplici da trovare e la ricetta si prepara in pochissimo tempo.
Gli ingredienti per quattro persone sono:
-
230 g di carne macinata di manzo
-
1 cipolla grossa
-
1 cucchiaio di coriandolo secco
-
½ cucchiaini di pepe nero
-
½ cucchiaino di sale
Quando procedete con la preparazione, dovete come prima cosa, tritare molto finemente la cipolla e assicurarvi che la carna macinata di manzo sia magra. Fatto ciò dovrete solamente unire tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola e amalgamarli per bene, impastateli con le mani in modo che il sale e il pepe vengano assorbiti bene dalla carne.
A questo punto il vostro piatto è pronto da servire, ma mettere della carne cruda in piatto forse non è il massimo della presentazione quindi potete spalmare l’impasto su delle fette di pane o accompagnarlo con qualche crostino, in modo da rendere il piatto più gustoso.
Altro consiglio importante è quello di non servire la carne subito dopo averla tolta dal frigo, è meglio che sia a temperatura ambiente altrimenti sarà troppo fredda e sgradevole da gustare. Inutile dire che prima di preparare quest’antipasto è meglio assicurarsi che tutti i commensali sia ben felici di degustare della carne cruda.